lunedì 8 agosto 2011

VIVERE!

Devo farmi vedere la vista...
Gli occhi mi bruciano da qualche ora.
Forse per la guida in mezzo alla neve.
Forse per la pioggia fastidiosa e mista che si spalma sul vetro come fosse colla.
Accidenti, anche con i tergivetro al massimo non si vede bene!
Strizzo gli occhi, e mi accorgo che tutto il velato sparisce, come d'incanto se ne va.
Mi rendo conto che non e' ne' la vista, ne le spazzole a fare cilecca.
Sono io, coi miei pensieri, con la musica che suona Vasco i miei brani preferiti sto piangendo alle parole di "Vivere".......
Mi emoziona sempre il ricordo dello sconforto che avevo quella sera.....
Tutti, prima o poi, cadiamo in un buco da cui e' difficile uscire, almeno al momento in cui succede.
Ci serve qualcosa, qualcuno che ci sostenga e che ci tiri fuori, se possibile.
Non credevo, ma anch'io, cosi' attaccato alla vita, cosi' combattivo come la volta che ho reagito per sopravvivere in ospedale, io ho pensato quella volta di farla finita.
Perche' mi sentivo il nulla piu' assoluto, la disfatta totale.
Perche' dopo nove anni di rapporto era finita, avevo la conferma che mi tradiva da quattro con piu' persone.
Perche' quando l'ho detto ai miei, una mia sorella mi ha confessato che lo sapeva e l'aveva colta in flagrante quando io ho cominciato ad avere sospetti.
Stavo ponderando mentre guidavo di cosa fare, e mi decisi.
Lanciarmi a folle velocita' su una strada e non sterzare alla prima curva....
Ma eccola, la radio a tutto volume per soffocare le mie ansie inizio' quel brano: "Vivere, e' passato tanto tempo, vivere........."
Frenai di scatto, mi accostai a destra, e sciolsi in un pianto a dirotto per un'eternita'.
La disperazione che ebbi quella volta e la liberazione improvvisa da quei pensieri e' stata unica, e la sento ancora, la vivo ancora quando ci penso.
Proprio vero, a volte per salvare una persona basta una semplice parola: Vivere!
Percio' saluto spesso con "Buona Vita!", e' un modo di tenere vivo quel ricordo, e quanto vale la propria vita, brutta o bella che sia.
Sapete cosa vi dico?
BUONA VITA A TUTTI!

Nessun commento:

Posta un commento