sabato 15 ottobre 2011

Inserire un video youtube autopartente sul blog.

Ciao a tutti. Ecco la versione grafica del mio post di qualche tempo fa che insegna ad utilizzare i clips di YouTube con autoplay nei vostri blogs.
Partiamo da un video qualunque, diciamo "Minuetto" di Mia Martini. Una volta aperto, si presenta come questa foto sotto. Clicchiamo CONDIVIDI.




La schermata si allunga e compaiono le opzioni come da foto sotto. Clicchiamo CODICE DA INCORPORARE.




Comparsa di altre opzioni, tra cui il codice SEMPLIFICATO. Noi dobbiamo usare il vecchio codice YouTube, per cui la casella nel cerchio qui sotto deve essere attiva, percio' cliccate USA VECCHIO CODICE DI INCORPORAMENTO e copiamo il codice in blu con CTRL+C, o col tasto destro del mouse su di esso e cliccando copia dal menu che appare.




A questo punto abbiamo il codice che ci interessa, andiamo sul nostro blog, clicchiamo ASPETTO, quindi BOX E WIDGETS. Se non l'abbiamo ancora creato, dobbiamo creare un nuovo box HTML (da utente), se invece dobbiamo modificarlo basta aprire il box con il simbolino di chiave inglese. Si apre la schermata qui sotto. Incolliamo il codice che si presenta cosi':



Abbiamo il codice pronto per la modifica. Evidenziare dal primo all'ultimo param> prima di <embed cosi':



cancellatelo, in modo che resti questo codice:



Ora il codice e' eseguibile per Libero, ma se si vuole l'autoplay, bisogna aggiungere il parametro esattamente appena dopo it_IT e prima degli apici " il parametro &autoplay=1 tutto in minuscolo e senza spazi.




Cliccate INSERISCI e accettate il tutto, il gioco e' fatto, non resta che proseguire con il precedente articolo per completare l'opra! Ciao a tutti!

12 commenti:

  1. E mo lascialo in eterno sto post!!!!
    :))))))

    RispondiElimina
  2. Eh dai, Mela, e' un periodo un po' cosi', senza sapore ne' ispirazione.... mi passera'. Kiss!

    RispondiElimina
  3. brava Mela lascialo in eterno renato che io devo avere il tempo di fare e guardare...se tu lo levi come cappero faccio?? fermati eh!!ma io non scherzavo però!!

    RispondiElimina
  4. Hahahaha! Si', lo lascio qui. Un bacio del buongiorno! (ma perche' non si vede l'icona?)

    RispondiElimina
  5. Rena' mi sa che oggi tiservono gli occhiali....l'icona non la vedi,la mia pubblicita' nemmeno.....C'E..........:))))))))

    RispondiElimina
  6. Si', me ne sono accorto dopo, e' stato una mattinata intera senza, il tuo blog, ed e' tornata poi.... l'icona di Alba comunque non c'e' qui sopra! Bacio!

    RispondiElimina
  7. Buongiorno Rena' sono passata a ripassare la lezione....
    :)

    RispondiElimina
  8. E pure oggi ho ripassato!
    :))))))))))))))))))))))))) BUONGIORNO RENATINO...

    RispondiElimina
  9. Buongiorno Mela! Un bacio grande. L'ispirazione non arriva :( ,troppo indaffarato da cose che stanno cadendo addosso una dietro l'altra. SMACKKK!

    RispondiElimina
  10. Rena' non ci sono riuscittaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    ma proprio ciuccia sonoooooooooooooooo

    RispondiElimina
  11. Attenta agli spazi e a non cancellare qualche virgoletta " > < " di troppo! SMACKK!

    RispondiElimina