domenica 18 dicembre 2011

QUEL CORDONE OMBELICALE....

Vivo, o meglio cerco di vivere al melgio la mia vita, in pace con tutti il piu' possibile, e sono un abitudinario nel viverla. Cerco un assetto che soddisfi e difficilmente mi scosto dalla routine che ho creato. Si', ogni tanto spezzo con attivita' extra, ma e' giusto la valvola per riprendere poi con facilita' il trantran di tutti i giorni. Non e' una cosa molto costruttiva, lo riconosco, ma proprio non riesco ad uscire da questa monotonia, per la solitudine che ho, per il non poter dare le mie energie e i miei sentimenti a nessuna. Perche' del titolo mi chiederete? Vengo a spiegarlo. Si nasce, si cresce, ci si costruisce un proprio carattere, le proprie abitudini. E' davvero difficile col passare degli anni, plasmare per modificare il proprio carattere, modo di pensare, modo di vivere. Ed e' difficile staccarsi da affetti, persone, cose e luoghi a cui si e' affezionati. Stasera ho finalmente tagliato definitivamente il mio cordone ombelicale da libero, ho rimosso il mio blog. Sofferta la decisione, ponderata, ma irrevocabile. Era un peso che avevo, il cruccio su se cancellare o no, ed e' un peso in meno adesso. Troppe cose che non vanno, troppe persone poco sincere, altre del tutto ipocrite. Mi limito a scrivere per una manciata di amici e lettori occasionali, e forse e' meglio, specie in questo periodo, dove piu' che scrivere farnetico. Morto un libero blogger se ne fa un altro, ma io lo avevo gia' fatto prima in doppia copia. E adesso spero tanto mi torni l'estro che libero mi ha tolto, togliendomi i miei amici virtuali, le mie pubblicita' per due volte, oltre che la voglia di postare. Un bacio a tutte, ciao a tutti.




3 commenti:

  1. ciao Renato, buona domenica, un sorriso...

    RispondiElimina
  2. Renato, in tutte le piattaforme che si rispettino ed anche in Libero ai suoi esordi, avviare un blog richiede tempo, con l'esigenza di trovare blogger da seguire ed affini che a loro volta leggano il nostro blog. Io in questo momento ho poco tempo e sto facendo ben poco, ma ti assicuro che qui su blogger ci sono blog di tutto rispetto. Utilizza il tuo tempo per visitarli, sia scorrendo il tasto esplora sia utilizzao il widget di google friend connect, che esisterà per qualche altro mese. Inoltre condividi i tuoi post su oknotizie ed altri siti simili. Prendi da questa situazione il buono che essa porta con sè, prima tra tutte la possibilità di fare "una selezione". Vedrai che pian piano relazioni numericamente inferiori ma qualitativamente migliori, saranno più soddisfacenti di una massa di gente pronta a scriverti tvb senza neanche sapere chi sei. Buon fine settimana. Ross

    RispondiElimina
  3. Grazie, amico mio. Mi sono accorto solo oggi che il tuo commento e' finito nello SPAM del sito... non so per quale ragione, ma tant'e'. Grazie per gli apprezzamenti, di cui faccio tesoro e spero di avere nuovamente lo slancio per pubblicare il meglio di me. Un saluto e serena domenica. Renato.

    RispondiElimina