venerdì 3 agosto 2012

UNA VERA AMICIZIA.

Non ho ancora incontrato
di persona l'amico vero,
cioe' la persona
con cui ti confidi e ti apri,
che pero' non gioca
con i tuoi fatti di vita
come fossero barzellette
o storielle inventate.
Non ho ancora incontrato
l'amico che possa dirmi
cose che non siano bugie
fidandosi di me.
Non ho ancora incontrato
un amico che sacrifichi
una sua anche cosa piccola per me,
ma io,
queste cose qui sopra,
le ho sempre fatte
per chi mi apriva all'amicizia. 
No, non l'ho mai incontrato
un VERO amico.



4 commenti:

  1. Dici veramente? Ma si che di veri amici ne hai incontrati su Libero.. Varrebbe che io non ci scrivo più lì..Un bacio. Rosa.

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosa, e' vero, virtualmente si', si puo' incontrare (e io l'ho fatto molte volte) degli amici, amici veri nell'ambito del virtuale. Ma di persona e' vita, di persona e' diverso. Si vivono problemi e situazioni da toccare con mano e saltano fuori i caratteri, le indoli e i pregi e difetti. Un bacio cara amica, e' veramente un piacere leggerti dopo tanto!

    RispondiElimina
  3. Mi trovi nel mio blog qui:-) I tuoi post sono sempre malinconici.Ma buona Domenica Renato.

    RispondiElimina
  4. Leggo solo ora, faccio in tempo per augurarti buona domenica sera a te. Baci!

    RispondiElimina