martedì 18 giugno 2019

Il mio rapporto con i miei fratelli.

Molti fratelli, molte teste. Il rapporto e' buono con tutti, salvo uno. Il terzo, una volta fidanzato con il dissenso di tutti, si e' sposato e si e' dissociato dalla famiglia, parteggiando per la moglie che ne ha fatte peggio di Bertoldo. Non corna, ma altro. Cattiva d'animo, mani lunghe e fisicamente una vera e propria virago, non mi e' mai piaciuta, al punto che, accompagnando mio fratello al suo paese, appena me la mostro' gli dissi di montare in macchina che ce ne andavamo. Le aspettativa erano giuste, infatti, quando e' arrivato il momento di andare a prendere gli anelli nuziali avevo mia madre a fianco, mio fratello dietro di me, la sua futura al centro e la madre a destra. Lei, guardandomi allo specchietto retrovisore, disse ad alta voce "Ah Renato, se ti avessi conosciuto prima, magari...." Al che, le risposi di botto "Senti, non sei affatto il mio tipo, e poi, non ti vergogni, davanti al tuo futuro marito, a tua e mia madre???". Sappiamo in famiglia che ha 4 figli tutti maschi ed e' nonno. Il quarto E' un po' sulle sue, e ci sentiamo poco ma ci vogliamo bene come con il secondo, che sento piu' spesso. Con le gemelle c'e' un rapporto di amore odio, perche' abituate ad avere il comando a casa loro. Non riuscendo ad avere controllo su di me e la mia vita, ci sono state diverse vicende controverse. Adesso abbiamo da qualche anno messo da parte il passato e siamo ripartiti da zero, ma con i dovuti paletti. Il settimo e' colui con il quale ho un rapporto davvero stretto, e' il fratellino che mi sono tenuto a fianco per fare i lavori, a cui ho insegnato a farne e che adesso prosegue la vita circense. Un giorno parlero' del rapporto che ho avuto con mio padre, ma e' un discorso troppo lungo per affrontarlo qui. In ogni caso, nonostante i mille litigi e dissidi tra fratelli, nel momento del bisogno siamo sempre pronti a dare man forte a chi di noi ne ha bisogno, non importa a che ora o dove.

Nessun commento:

Posta un commento